Copyright © 2020 Alessio Bertoglio

Tutti i diritti riservati

Copyright © 2020 Alessio Bertoglio

Tutti i diritti riservati

Copyright © 2020 Alessio Bertoglio

Tutti i diritti riservati

Copyright © 2024 Alessio Bertoglio

Tutti i diritti riservati

coaching

IL COACHING OLISTICO   

 
Il Coaching Olistico ha come unica finalità quella di permetterti di ottenere salute, vitalità, gioia di vivere, successo e felicità.   
 
Il Coaching Olistico porta a capire come la mente inconscia saboti il nostro benessere e la nostra salute e che le ragioni principali per cui le persone non riescono a stare meglio sono le credenze limitanti, le tossine, i conflitti e i traumi emozionali.   
 
Col Coaching Olistico si attiva la mente inconscia al fine di farla collaborare con la mente conscia (stabilendo congruenza tra le due) creando in entrambe il desiderio di essere in salute, felici, vitali, per una vita ricolma di successi in tutti i campi.   
 
Dunque, il risultato di questa congruenza tra mente conscia e mente inconscia è il netto miglioramento della qualità della vita: più salute, più successo, più felicità e meno stress.   
 
L’essenza del Coaching Olistico è la creazione di auto-responsabilità, del potere di auto-guarigione e di auto-apprendimento, che permettono di sviluppare un atteggiamento nei confronti della vita secondo il quale tutto diventa possibile.   
 
Il termine "Olistico" deriva dal greco "holos" che significa “intero”.  
Intero vuol dire che prende in considerazione l’equilibrio ottimale tra corpo, stile di vita e di pensiero, attitudine, ambiente e anima  (anima, mente e corpo).   
 
Tutti noi tendiamo, chi più chi meno, a sabotare la nostra salute, le nostre relazioni, il nostro successo e il nostro benessere. 
 
ll Coaching olistico si basa sul principio di insegnare la responsabilità di se stessi, fornendo gli strumenti e i suggerimenti  necessari per superare blocchi e/o sabotaggi a livello inconscio e facendo capire come le proprie credenze siano in grado di influenzare salute e realtà.   
 
Diventa allora importante sapere come si può resistere allo stress e come poter attingere alle proprie forze e al proprio potenziale.   
 
Il Coaching olistico ti insegna come sviluppare il tuo potere mentale per riconnetterti alle tue risorse autentiche di forza, coraggio, amore, auto-stima e compassione.    
 
La forza di guarigione più grande si trova all’interno del paziente stesso.   
 
Ognuno di noi ha un'innata forza interiore, una capacità di autoguarigione (intelligenza del corpo) che tende a mantenere corpo e mente più sani possibili e grazie alla quale viene evitata o superata la malattia: è ciò che ci dà la forza di riprenderci dalla malattia stessa.
Se questa forza è bloccata, nemmeno le migliori forme di medicina olistica quali agopuntura, omeopatia, terapia manuale, terapia alimentare, vitamine, erbe medicinali ed essenze floreali potranno servire a molto.   
 
I blocchi più diffusi sono ad esempio lo stress, i conflitti irrisolti, la cattiva alimentazione, la mancanza di esercizio fisico, un non sufficiente riposo e l’incapacità di affrontare adeguatamente le sfide della vita.   
 
Lo scopo del Coaching olistico non è quello di curare le malattie, ma di focalizzarsi sull’ottimizzazione del potere di autoguarigione che è in ognuno di noi e sull’utilizzo del potenziale della mente e del potere dell'intenzione (la volontà di guarire).   
 
La malattia è una manifestazione di uno squilibrio e un messaggio dell’inconscio, oltre che essere un messaggio dell'Anima.   
 
Con l'approccio del Coaching olistico ognuno potrà comprendere il messaggio che gli viene trasmesso dal corpo e imparerà a trasformare le convinzioni che creano i blocchi che portano la malattia in insegnamenti necessari per intraprendere le azioni che cambieranno la sua vita.   
 
I risultati di un trattamento con l’aiuto di queste tecniche possono definirsi "straordinari": già dopo poche sedute le persone si sentono molto meglio e il loro corpo è in grado di rimettersi. 
 
Gli effetti sono anche misurabili perché l’età biologica si abbassa sempre di più e il livello di carico tossico diminuisce.   
 
L’età biologica (non quella cronologica) è un indicatore effettivo dell’età “reale”, poiché va a misurare quanto ognuno si prende cura del proprio corpo evidenziando i danni che il corpo ha subito nella vita.      
 
 
Riconnessione --> Riprogrammazione --> Rivitalizzazione   Questi sono i concetti di base del Coaching Olistico.   
 
 
Quello che rende straordinario il Coaching Olistico è che incrementa la capacità di autoguarigione del nostro corpo.   
 
Inoltre, le stesse tecniche del Coaching Olistico utilizzate per aiutare il corpo a riprendersi dalla maggioranza dei disturbi fisici, sono efficaci anche per sconfiggere tutti gli auto-sabotaggi che ci infliggiamo e che ci impediscono di avere successo, vitalità e benessere.   
 
 
La malattia è un messaggio che arriva dal subconscio: semplicemente ci comunica che serve un cambiamento.