Logo-olos
AlessioBertoglio
MI PRESENTO
 
 
Il mio nome è Alessio della discendenza dei Bertoglio. 
Sono nato nel gennaio '67 a Brescia, dove attualmente risiedo. 
 
Fin dalla tenera età (7 anni) sono sempre stato incuriosito ed interessato a tutto ciò che è attinente alla dimensione dell'Anima, al mondo della Medicina Naturale e delle cosiddette Terapie Alternative, avendo anche vissuto in diretta l'esperienza di guarigione di mio padre da patologie croniche che la medicina ufficiale non solo non riusciva a curare, ma addirittura dava quasi per inguaribili. 
In effetti, quando i medici non riescono a risolvere un problema, spesso ti dicono che non c'è la soluzione o addirittura che ci devi convivere per il resto della tua vita, e questo ha veramente del pazzesco! Anche se la vera follia è credere a certi verdetti della medicina ufficiale e darsi per spacciati, quando invece tutto può cambiare, tutto si evolve e tutto nella vita può prendere a volte delle pieghe inaspettate. Ed in effetti oggi le Neuroscienze e la Fisica Quantistica confermano sempre più quanto sia illimitato il potere che la nostra mente ha sul corpo e sulla realtà che viviamo.
 
Come accennavo in precedenza, altro aspetto meraviglioso che mi ha sempre attratto e affascinato è quello della dimensione animica dell'uomo e l'impatto che il sistema animico e psichico hanno sul corpo.
 
Oltretutto mi sono sempre chiesto il perché ed il senso delle cose!
 
Per cui fin da piccolo la continua ricerca e il pormi interrogativi sul senso delle cose sono sempre stati aspetti predominanti del mio modo d'essere, di vivere e di rapportarmi con gli altri. 
 
Crescendo poi ho avuto modo di approfondire tutti questi aspetti, leggendo molto, studiando e documentandomi.
 
Diciamo che non ho mai lasciato nulla al caso, ma ho sempre ricercato, approfondito e verificato. 
 
Posso sicuramente affermare che la maggior parte dei miei risparmi li ho spesi in libri, corsi e formazione personale. Ad oggi tutto questo mi è servito molto e mi ha fatto crescere.
 
Mi piace sempre ribadire questa citazione: "O TI FORMI, O TI FERMI", che trovo estremamente forte e valida, in particolare ai giorni nostri, dove, nonostante il livello di cultura apparentemente sia cresciuto, c'è molta ignoranza e superficialità, anche in merito a tematiche di fondamentale importanza per la vita. 
 
In effetti la FORMAZIONE, in tutti gli ambiti, fa la differenza ed è quella che ci permette a volte di cogliere delle opportunità straordinarie che la vita stessa ci dona.
 
Sono sempre stato appassionato di tutto quello che è CRESCITA PERSONALE e SVILUPPO DEL POTENZIALE INTELLETTIVO.
 
La mia formazione scolastica, a livello di scuola superiore, ha avuto un indirizzo tecnico/elettronico/informatico. Una volta diplomato e assolto il servizio militare di leva, per circa 20 anni ho svolto il lavoro di tecnico/informatico in una grossa azienda italiana di telecomunicazioni. 
 
Parallelamente però ho sempre coltivato il mio interesse principale per la Dimensione Animica, la Medicina Naturale Olistica e la Crescita Personale. 
Ho partecipato a molti corsi, stage e seminari inerenti queste tematiche. 
 
Nel '96 ho iniziato a frequentare una scuola quadriennale di Naturopatia, completando poi, negli anni a seguire, tutta la formazione come Naturopata.
 
Successivamente ho seguito poi altri Master di specializzazione e corsi di approfondimento nelle varie discipline inerenti il mondo olistico, ma anche quello delle Neuroscienze e della Fisica Quantistica e queste ultime mi hanno appassionato moltissimo. 
 
Per cui posso dire di essere sempre stato, e lo sono ancor più maggiormente ora, un ricercatore indipendente in questi ambiti straordinari, che mi appassionano moltissimo e che secondo me segneranno una svolta sostanziale nel modo di concepire la vita e l'approccio stesso al disagio psico-fisico dell'individuo. 
 
Dal 2007 svolgo a tempo pieno l'attività odierna di Naturopata e Life/Mental Coach (Coach del Benessere). 
 
Mi occupo di benessere olistico (Anima, Mente, Corpo) e sono un appassionato di tutto quello che concerne la Crescita Personale e lo sviluppo della Consapevolezza.
 
FACCIO QUELLO CHE AMO e AMO QUELLO CHE FACCIO 
 
A partire dal 2014 la mia attività si è direzionata prevalentemente verso il Coaching Olistico e la Formazione, con seminari formativi ed esperienziali, workshop e conferenze in merito al Cambiamento ed allo sviluppo del proprio innato ed infinito potenziale animico.
 
Attualmente ritengo che la mia missione sia più che altro quella di accompagnatore nel processo di riconoscimento e riconnessione con ciò che siamo davvero e cioè delle Eterne Essenze Incarnate. 
 
Nel mio lavoro, oltre all'esperienza ed alla formazione continua (che non bastano mai), mi sento guidato dal Cuore e dall'Amore e dall'entusiasmo per ciò che faccio.
 
Il mio approccio è, come dicevo sopra, OLISTICO, ma anche multidisciplinare e pratico, volto alla trasformazione dell'individuo verso la propria vera natura di Anima Incarnata. 
 
Qui di seguito, per chi volesse conoscermi meglio e ascoltare in breve la mia storia, riporto la registrazione di un'intervista televisiva che mi è stata fatta nel Luglio 2014.
Namastè

Buon proseguo di cammino in questa avventura meravigliosa chiamata VITA.

Copyright © 2018 Alessio Bertoglio

Tutti i diritti riservati

Create a website